Mikel Landa spera di lottare per la vittoria nella sesta tappa della Volta a Catalunya 2024. A eccezione di un inarrivabile Tadej Pogacar, il portacolori della Soudal-QuickStep si è fin qui dimostrato tra i più forti quando la strada sale, concludendo al secondo posto sia la seconda che la terza frazione, in entrambi i casi proprio alle spalle dello sloveno. Secondo anche in classifica generale, il 34enne punta a migliorarsi ulteriormente in quella che, molto probabilmente, è la giornata più impegnativa di questa settimana, che proporrà cinque GPM e un nuovo arrivo in quota, dove, pur consapevole della forza dell’avversario, lo scalatore spagnolo proverà a giocarsi le proprie carte contro Pogacar.
“Mi sento molto bene e vedremo se oggi riusciremo a lottare per la tappa – ha dichiarato Landa ai nostri microfoni prima della partenza da Berga – È difficile, Pogacar è molto forte e nell’uno contro uno è complicato tenergli testa, ma saremo lì se mostrerà qualche debolezza“.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France